Le famiglie Bartolomei e Benvenuti intraprendono il loro cammino nel 1976.
Venti anni di esperienza danno vita ad una nuova Azienda: Seaside nasce nel 1994 come industria produttrice conto-terzi di costumi da bagno per uomo, donna, bambino ed articoli sportivi.

A metà degli anni 80 l’azienda lancia sul mercato le prime collezioni mare a marchio proprio con "Orizzonti" e "Playa del Sol"; l’ottimo rapporto qualità prezzo posiziona il prodotto in una fascia medio alta.

Le collaborazioni con alcune tra le più grandi griffe del settore permettono a Seaside di sviluppare, tramite l’introduzione di sistemi tecnologici d’avanguardia, la progettazione e la prototipia.

Questo connubio di collaborazioni ed innovazioni portano l’Azienda ad un’incessante perfezionamento nella realizzazione dei modelli. Ad oggi Seaside è un’importante punto di riferimento nel centro Italia per la produzione e distribuzione di costumi da bagno per uomo, donna, bambino ed articoli sportivi.

Il continuo sviluppo ed il costante perfezionamento delle tecniche di lavorazione portano Seaside a decidere di allargare i propri orizzonti: nel 2007 acquista la licenza per la produzione e distribuzione di costumi da bagno del marchio Liabel: Miss Liabel, Liabel Baby e Liabel Kids.

La determinazione è forte, Seaside decide che dopo solo 2 anni è ancora momento di crescita: è il 2009 quando viene acquisito il brand di costumi da mare LE FOGLIE, marchio già noto fin dagli anni 80, realizzando per la stagione 2010 la collezione mare Le Foglie Enchanté, la linea da signora. Le Foglie è sinonimo di eleganza e buona vestibilità, caratteristiche che Seaside si è impegnata a garantire e migliorare.

Per la stagione 2011 Seaside raddoppia le collezioni ampliando il suo target di riferimento: Le Foglie Enchanté per la signora, Le Foglie per la donna giovane, entrambi completi di fuoriacqua.

Loading…